Sole e Luna i corpi celesti che dimorano in Ajna Chakra
Siamo tutti in viaggio, un viaggio per guarire noi stessi, per capire il senso della vita, per scoprire i misteri piu’ profondi. Un viaggio impegnativo con a volte vicoli ciechi e scelte confuse. Ci accadono delle cose e noi ci smarriamo, per poi risvegliarci qualche tempo dopo, chiedendoci: Dove stavo andando prima che accadesse quel fatto ?
In questo percorso il sistema dei pianeti e dei chakra costituisce una mappa per guidarci nel viaggio della vita. Se noi prestiamo ascolto, intorno a noi è tutto un fermento di energia, la stessa energia è presente dentro di noi, pulsa attraverso ogni cellula, muovendo i nostri muscoli ed attivando la nostra mente. C’è una struttura nascosta che aggrega tutto questo e, mantiene l’insieme che siamo noi. Questa possiamo immaginarla come la struttura della nostra anima. All’interno si trovano sette gioielli, che ruotano in uno sfavillio di colori e sono centri sacri di trasformazione, dei gradini lungo il viaggio che conduce al risveglio, si chiamano chakra che significa ruota o disco e sono collocati verticalmente lungo l’asse centrale che, dalla base della colonna vertebrale, si estende fino alla sommità del capo.
Il sistema dei pianeti e dei chakra offre un modello per la trasformazione, un modello per l’evoluzione di una coscienza superiore. I chakra sono come stanze nel tempio del corpo, ricevono energia che poi elaborano o assimilano, e in un secondo tempo esprimono. Si possono quindi definire un centro di organizzazione per il ricevimento, l’assimilazione e l’espressione dell’energia vitale.
L’uomo è un riflesso del cosmo, e come avviene nell’universo i pianeti che esistono dentro di noi ruotano intorno al nostro sole interiore. Quindi la dualità contenuta nei pianeti così come nei chakra, si manifestano nell’uomo a seconda della purezza o dell’opacità della sua aura.
In questo seminario teorico-esperienziale il partecipante potrà conoscere la posizione del sole e della luna nel suo tema natale e comprendere attraverso un lavoro pratico (asana, pranayama, mantra, yantra), i loro influssi su ajna chakra il chakra dove i due pianeti si incontrano, influenzando su un piano duale le energie del maschile e del femminile, per portare armonia e chiarezza.
CON CHI
Sandra Santarossa insegnante Yoga FIY e Varuna esperto di Astrologia Vedica
QUANDO
Sabato 22 e domenica 23 giugno ore 10.00-13.00/14.30-19.00
DOVE
Associazione Onlus Nido Nuovo Sole – Viale Europa Unita 10 Fontanafredda (PN)
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il modulo qui sotto, ti risponderemo il prima possibile 😉