Venere e Mercurio i pianeti riflessi in Anahata e Vishuddhi Chakra
Termina il percorso alla scoperta dei pianeti nel proprio tema natale e il loro riflesso nei chakra. Se noi prestiamo ascolto, intorno a noi è tutto un fermento di energia, la stessa energia è presente dentro di noi, pulsa attraverso ogni cellula, muovendo i nostri muscoli ed attivando la nostra mente. C’è una struttura nascosta che aggrega tutto questo e, mantiene l’insieme che siamo noi. Questa possiamo immaginarla come la struttura della nostra anima. All’interno si trovano sette gioielli, che ruotano in uno sfavillio di colori e sono centri sacri di trasformazione, dei gradini lungo il viaggio che conduce al risveglio, si chiamano chakra che significa ruota o disco e sono collocati verticalmente lungo l’asse centrale che, dalla base della colonna vertebrale, si estende fino alla sommità del capo.
Il sistema dei pianeti e dei chakra offre un modello per la trasformazione, un modello per l’evoluzione di una coscienza superiore. I chakra sono come stanze nel tempio del corpo, ricevono energia che poi elaborano o assimilano, e in un secondo tempo esprimono. Si possono quindi definire un centro di organizzazione per il ricevimento, l’assimilazione e l’espressione dell’energia vitale.
In questo seminario teorico-esperienziale il partecipante potrà conoscere la posizione dei Pianeti Venere e Mercurio nel suo tema natale e comprendere attraverso un lavoro pratico (asana, pranayama, mantra, yantra), i loro influssi su Anahata (centro energetico del cuore), e, Vishuddhi (centro energetico della gola) per armonizzare il loro funzionamento, ed equilibrare gli elementi e gli organi ad essi connessi. Al termine del seminario verrà fatta un’offerta (archana) ai vari pianeti per armonizzare le loro energie nei 7 chakra principali.
CON CHI
Sandra Santarossa insegnante Yoga FIY e Varuna esperto di Astrologia Vedica
QUANDO
Sabato 16 e domenica 17 novembre ore 10.00-13.00/14.30-19.00
DOVE
Associazione Onlus Nido Nuovo Sole – Viale Europa Unita 10 Fontanafredda (PN)
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il modulo qui sotto, ti risponderemo il prima possibile 😉