CONSULENZA ALLATTAMENTO

La consulenza in Allattamento si svolge nell’intimità di casa propria, abitata da odori, suoni e colori che il bimbo assimila ogni giorno di più e in cui si sente protetto. In un primo momento vi è la raccolta dei dati clinici (anamnesi) di mamma e bambino, la descrizione dell’esperienza parto e dell’avvio dell’allattamento, successivamente si passa all’osservazione di una o più poppate con l’intento di individuare problemi e difficoltà che non rendono ottimale l’allattamento stesso.

 

Insieme si discute come risolvere e prevenire alcuni comportamenti non corretti, instaurando un rapporto di reciproca fiducia, mosse dall’obiettivo comune di raggiungere autonomia e serenità nell’affrontare questo percorso così importante e delicato.

 

Ogni consulenza dura circa 2 ore per lasciare che le cose accadano in modo naturale, senza forzature. Dopo la consulenza a domicilio, la mamma ha diritto ad un contatto telefonico (sms e/o chiamate) per 15gg per consolidare i concetti affrontati assieme e sapere di avere il sostegno di cui necessita.

 

Il fatto di essere Medico mi consente di  fare Diagnosi e se necessario prescrivere terapie, accorciando così i tempi per arrivare alla soluzione dei problemi, inoltre il titolo di IBCLC richiede continui aggiornamenti che garantiscono strategie efficaci, basate su evidenze scientifiche.

 

I principali motivi per cui contattare una IBCLC sono :

 

RAGADI, INGORGHI, MASTITI
DOLORI AL SENO
INCREMENTO PRODUZIONE LATTE
RILATTAZIONE
GESTIONE ALLATTAMENTO E SVEZZAMENTO
GESTIONE RIENTRO AL LAVORO E ALLATTAMENTO
PREMATURITÀ
GRAVIDANZA GEMELLARE
RAPPORTO ALLATTAMENTO E SONNO

ORIENTAMENTO ALLO SVEZZAMENTO

Propongo consulenze individuali o corsi inerenti lo Svezzamento tradizionale e l’ Autosvezzamento.

 

QUANDO COMINCIARE ?
CON QUALI CIBI?
QUALI SONO I SEGNALI DEL MIO BAMBINO CHE MI FANNO CAPIRE CHE E’ ORA DI INTRODURRE CIBI SOLIDI?
COME PROSEGUIRA’ L’ALLATTAMENTO DOPO CHE AVREMO INTRODOTTO I CIBI SOLIDI?

 

Se cerchi risposte a queste e molte altre domande, contattami ed assieme troveremo le soluzioni adatte a te e al tuo bambino!

PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

COSA FARE SE IL TUO BAMBINO STA SOFFOCANDO? COME POSSO PREVENIRE UNA SITUAZIONE SIMILE?

 

Propongo incontri a domicilio in cui è possibile coinvolgere TUTTI coloro che si prendono cura del bambino ( genitori, nonni, zii, babysitter ), per affrontare Teoria e Pratica delle manovre di Disostruzione delle Prime Vie Aeree del Bambino.

 

Contribuisci a  creare un ambiente sicuro per tuo figlio, informati e informa!!

CON CHI

I corsi sono tenuti su appuntamento dalla Dott.ssa Anna Ghizzo, Mamma, Medico ed IBCLC ( Consulente professionale in Allattamento)

DOVE
A domicilio.

COME
Per avere una consulenza o per ulteriori informazioni scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui sotto:

P.S. Ricordati di indicare Anna – Dimensione Mamma su “a chi vuoi mandare il tuo messaggio?”

 

oppure invia un sms o chiama il numero +39 392 2662316 o scrivi ad anna.ghizzo@yahoo.it