“La salute è il più grande possesso.

La contentezza è il più grande tesoro.

La fiducia è il più grande amico.”

Lao Tze

Sandra

Anna

Silvia

Devi sapere che ricerco da sempre il senso e lo scopo della vita, e l’ invisibile agli occhi mi ha sempre attratto, come l’ape con il miele. 

Fin da quando ero giovane volevo capire chi ero, e avevo sete di conoscere.

In famiglia ero la diversa, che si interessava al mondo esoterico, in particolare alla cultura e alla filosofia indo-vedica. A 23 anni ho iniziato a praticare lo yoga, il primo passo del mio lungo viaggio.

Sono passati piu’ di 25 anni da quando incontrai la mia prima insegnante e, già alla prima lezione, sentii che questo approccio avrebbe dato risposta a molte mie domande e…… molto di piu’…..

La pratica di questa disciplina mi ha sempre aiutato ad affrontare le insidie della vita e….a compiere scelte importanti.

E’ stata per me come un vestito cucito su misura, che mi ha permesso di esprimere al meglio le mie potenzialita’, la mia creatività, la mia innata propensione ad aiutare l’altro.

Nel 2012 decido di chiudere un capitolo della mia vita fatto di numeri e, di obiettivi da raggiungere, per dare inizio ad una rivoluzione pro attiva……

La Rivoluzione Interiore

 

“La vera conoscenza che ci da’ la comprensione e la chiarezza nei confronti di ogni cosa, e ci permette di coltivare la consapevolezza”

 

Tappe significative 

Nel periodo 1996-2000 frequento la scuola di formazione insegnanti, tenuta dalla Federazione Italiana Yoga, a Milano, con abilitazione all’insegnamento della filosofia e della pratica dello Yoga, sia in Italia che in Europa. Per molti anni a seguire, approfondisco i vari aspetti della disciplina partecipando a seminari e masters.

Nel 2000 sento un forte impulso a trasmettere agli altri questa conoscenza, e inizio a tenere corsi serali dopo il lavoro d’ufficio, dando vita all’Associazione Madre Terra.

A partire da questi anni inizio a viaggiare molto in Oriente, per apprendere, direttamente sul campo, competenze che arrichiscono la conoscenza di me stessa e, che successivamente diventeranno uno strumento di aiuto per il benessere delle persone. In Nepal apprendo il massaggio ayurvedico Kayabhyanga, nel Nord della Thailandia il massaggio Thai I° e II° livello.

In Italia frequento una scuola quadriennale di Naturopatia Tibetana, con abilitazione alla pratica delle terapie di riequilibrio energetico, ricevo l’iniziazione del Buddha della Medicina da una Maestro Buddhista, e mi viene trasmesso oralmente il Gyud-Shi un trattato antico di medicina tibetana secondo la tradizione Mahayana direttamente dal Prof. Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa, diretto braccio destro del Dalai Lama.

Ho sempre viaggiato molto, scoprire le meraviglie di questo pianeta, incontrare culture diverse, gustare nuovi sapori e respirare la vita emozionandomi, hanno contribuito a farmi sentire parte di un qualcosa di piu’ grande, che rimane indefinito.

Nel 2010 do’ vita al progetto Yoga nella Scuola e, collaboro con strutture sia pubbliche che private, per un’educazione consapevole rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni, creando anche il Percorso Nascita rivolto alle mamme in gravidanza per una “Nascita Consapevole”.

A fine 2013 coinvolgo persone di fiducia e fondo l’ Associazione Officina Creativa, una fucina di iniziative per promuovere la conoscenza e la crescita personale, attraverso corsi, percorsi, conferenze, seminari esperienziali e convegni.

Cito alcune figure importanti che ho invitato per trattare temi attuali di interesse trasversale: il regista Thomas Torelli, il biologo musicista Emiliano Toso, il Dott. Massimo Citro, l’alchimista Michele Giovagnoli, Varuna esperto astrologo vedico, lo studioso della cultura Maya Antonio Giacchetti.

 

La Chiamata……

Nel febbraio 2014 ricevo il dono piu’ importante della mia vita, dopo quello della nascita……Recatami in India, spinta da una forza magnetica interiore, incontro Sri Tathata, un grande Maestro che vive in Kerala. E’ Amore a prima vista, una vera e propria chiamata. Era arrivato il momento di compiere una scelta ben precisa. Decido di prendere le sue iniziazioni per vivere una Vita sempre piu’ in armonia con le leggi di Madre Natura e diventa sempre piu’ chiara la mia vocazione.

Annualmente mi reco in India nell’ Ashram di Kollur per partecipare ai training tenuti da Sri Tathata e a rituali vedici molto importanti a beneficio dell’intero pianeta e, la mia crescita diventa parte integrante della mia vita.

La mia pratica personale quotidiana è continuamente integrata, inoltre, dall’uso di strumenti che sto apprendendo dagli insegnamenti del Maestro Taoista Marco Montagnani e, da Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere.

 

Il mio Sogno…..

Essere uno strumento, un ponte per accompagnare sempre piu’ persone a scoprire il proprio proposito di vita, attraverso la pratica della consapevolezza.

Il donare è una parte intrinseca nell’uomo e ogni giorno seguo questo impulso, che mi porta ad accogliere le richieste dell’altro, con gioia e umiltà, ma anche dedizione e responsabilità.

 

La mia Passione è la mia Missione

 

Il cammino è diverso per ognuno, ma la meta è la stessa, raggiungere la felicità !

Sono Anna, Mamma, Medico ed IBCLC ( Consulente professionale in Allattamento). Dopo la laurea in Medicina conseguita nel 2009, ho iniziato un percorso professionale e personale che mi ha portato là dove volevo stare : al fianco delle Donne, al fianco delle Mamme.
Io stessa Mamma di due bambini ho affrontato gioie e difficoltà dell’essere genitore, per questo nel tempo ho sentito forte il desiderio di essere d’aiuto in modo concreto a tutte quelle donne che potessero averne bisogno.

Lo studio e l’esperienza mi hanno portato ad un traguardo riconosciuto a livello internazionale, sono diventata IBCLC ovvero la figura professionale dedicata a tutto ciò che riguarda la Nutrizione del bambino a partire dai Primi giorni di vita fino allo Svezzamento.

Svolgo Consulenze private a Domicilio dove la coppia Madre-Figlio si esprime nella propria intimità e mi permette di osservare con tempi e modi necessari, l’evolversi delle naturali dinamiche, non sempre automatiche e fluide che possono accompagnare l’esperienza dell’Allattamento.
Basandomi su studi aggiornati e assecondando i bisogni di chi ho di fronte, mi impegno per fornire soluzioni adatte ad ogni situazione.

Tengo consulenze e corsi sullo Svezzamento e sono operatore TNM ( taping neuro muscolare o cerotto non medicato), ottimo alleato delle affezioni osteomuscolari (lombalgie, tendiniti..) nelle situazioni in cui è preferibile evitare la terapia farmacologica.

 

“Laddove c’è corretta Informazione e Consapevolezza, ci sarà anche la Scelta migliore…”

 

Più l’intervento è tempestivo, più facile sarà raggiungere il risultato desiderato.

“Le Donne devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità e neanche di rimanere sospese sulle stelle di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai”. V.Wolf

 

Sono Silvia Palermito, mi sono laureata alla facoltà di Farmacia di Padova nel 2007 e attualmente svolgo la professione di Farmacista. Nel 2014 ho iniziato un percorso di studi e di grande crescita personale presso l’Accademia di Naturopatia ad indirizzo energetico Anea e questo mi ha permesso di approcciarmi alla vita secondo una visione olistica. Lungo questo cammino ho scoperto il mio interesse profondo verso il mondo del Femminile e ho sentito il richiamo a prender parte a cerchi di Donne e successivamente a formarmi come Moon Mother di I e poi di II livello certificata da Miranda Gray. Il Cerchio di Donne che ogni mese accolgo a casa mia e nei luoghi che di volta in volta hanno il piacere di vivere questa esperienza è uno spazio sacro in cui ogni donna viene riconosciuta con il proprio valore. E’ uno spazio protetto in cui le Donne possono esprimersi in piena libertà, sentendosi sorelle complici, in un ambiente di non giudizio ma di comprensione, condivisione e accoglienza reciproca. E’ un’occasione per riscoprire la nostra connessione a Madre Terra e per onorare il ritmo ciclico del proprio corpo, aderente a quello della Luna e delle stagioni.