“Siamo fiori Divini in cerca di perfezione”

Dharma Sutra

Aiswara Yoga è una pratica completa, messa a punto dal Maestro indiano vivente Sri Tathata, secondo la metodologia classica indiana, che trae la conoscenza dalle fonti autorevoli lasciate in eredità dagli antichi Rishi, i Veda.

Fine ultimo dell’Aiswara Yoga (lo scopo e la meta)

Il Divino dimora nel nostro essere sotto forma di un raggio di luce.

Quando la coscienza di una persona è abbastanza matura da poterLa accogliere, la Presenza discende a ridestare la sua luce interiore, a farla risplendere.

Questa compenetrazione, permette all’anima, di aprirsi come un fiore, sperimentando l’estasi e, ogni entità del creato, vive nell’attesa di questo momento.

Questa sete interiore di raggiungere questo stato si chiama Ricerca dell’Anima, e la via che permette di placare questa sete, si chiama vita Dharmica.

Tale Presenza viene anche nel mondo nei momenti decisivi per la sua evoluzione.

Tathata è uno strumento del Divino, attraverso cui rivelare il Dharma e, ristabilirlo sulla terra in questo Kali Yuga, governato dall’oblio. Questa possibilità arriverà per tutti, maturi ed immaturi, persone piu’ elevate e meno elevate. Il compito che ha ricevuto è quello di portare Luce a tutti gli esseri del creato, in vari modi. E’ il Dharma che agisce è da senso a ogni movimento e, quello che Tathata è venuto ad annunciare e’ cio’ che ordina il Divino.

L’universo è stato creato con uno scopo, progredire verso qualcosa di piu’ nobile e, di piu’ alto, che ancora non si conosce.

Essere consapevoli di questa verità rappresenta il Dharma, il giusto modo di vivere per l’uomo.

Proprio la Natura si è presa cura di noi, e ci ha condotti per mano attraverso innumerevoli stadi evolutivi, fino a farci raggiungere il piano umano. Il prossimo passo ora tocca a noi, solo con i nostri sforzi e, ferma volontà, potremmo raggiungere un ulteriore sviluppo, ed una maggiore espansione della coscienza.

Non esiste pertanto altra via, che dedicarci al Dharma, il modo corretto di vivere. Piu’ volte sono comparsi grandi Profeti, con lo scopo di dare aiuto all’evoluzione umana, eppure gran parte dell’umanità non ha ancora riconosciuto il valore di questi grandi Esseri e, li ha addirittura perseguitati. Così è andata perduta l’occasione per la rinascita che deve avvenire, e la coscienza dell’uomo, bloccata nella sua crescita, è rimasta ad indugiare sui piani piu’ bassi. Questa è la ragione principale, per cui l’uomo non trova nè pace nè armonia di vita, a dispetto di tutte le comodità materiali della civiltà moderna.

In questo momento storico, l’evoluzione universale e, quella umana sono entrate in una dimensione nuova. Per coloro che si sono messi in cammino, è giunto il momento di acquisire una consapevolezza più alta, solo coloro che sono pronti a cambiare e, sceglieranno di fare cio’ che richiede il Tempo, saranno in grado di superare gli ostacoli e di entrare in una vita fatta di Gioia.

E’ veramente ora di capire, che la pace e la felicità che stiamo cercando, non si potranno mai ottenere, correndo dietro ai desideri che governano la mente collettiva della società. Ciascuno di noi come essere umano, ha migliaia di anni di evoluzione alle spalle, invece di continuare a guardare indietro alla vita di ieri, bisogna domandarsi : Cosa devo fare adesso ?

Solo coloro che s’impegnano con il giusto approccio all’esistenza, possono raggiungere la meta, solo la conoscenza vera dell’Universo e di se stessi, conduce alla giusta percezione delle cose.

Aiswara yoga, e’ una pratica collettiva, aperta a tutti, in grado di dare, a tutti coloro che vi partecipano, l’occasione di sperimentare un momento di grazia, ricevendo l’energia divina.

Vi si trovano riuniti: la recitazione di mantra (canti sacri), esercizi di pranayama (respirazione), le asana per lavorare con il corpo, in modo che ognuno dei partecipanti possa sempre trovarvi almeno un esercizio, che corrisponda esattamente alle proprie necessità ed inclinazioni.

L’ Aiswara yoga ci aiuta a vivere una vita Dharmica dirigendoci verso la meta.

 

CON CHI

Il corso è tenuto da Sandra Santarossa insegnante yoga diplomata FIY

QUANDO

Una volta al mese la domenica mattina dalle ore 09.00 alle ore 11.00

Domenica 17 gennaio 2021

Domenica 21 febbraio 2021

Domenica 21 marzo 2021

Domenica 25 aprile 2021

Domenica 16 maggio 2021

Domenica 13 giugno 2021

Domenica 11 luglio 2021

Domenica 12 settembre 2021

Domenica 17 ottobre 2021

Domenica 14 novembre 2021

Domenica 12 dicembre 2021

DOVE

La sede è l’Oratorio SS. Redentore a Villadolt – Fontanafredda, Viale Dello Sport 25